Un aiuto per i bambini nepalesi: il Progetto Agata Smeralda lancia una raccolta straordinaria

 In SOS Mondo

Immagine Un aiuto per i bambini nepalesi: il Progetto Agata Smeralda lancia una raccolta straordinaria

“Per il Nepal noi ci siamo”, lo dice Mauro Barsi, Presidente del Progetto Agata Smeralda, che promuove e lancia una raccolta di fondi per rispondere alla catastrofe causata dal terribile terremoto che ha distrutto numerosi paesi della nazione himalayana e la capitale Kathmandu.

“Come già è accaduto per tante altre emergenze – dice Mauro Barsi – come fu per Haiti e per le Filippine, vogliamo essere presenti al fianco di chi è vittima di una calamità così grave e distruttiva. Dinanzi a tragedie così grandi, che vedono tanti morti e circa un milione di bambini in pericolo di vita, c’è il rischio di sentirsi impotenti, o di invocare gli aiuti degli Stati più ricchi. L’esperienza concreta ci insegna invece che, al di là dei primi giorni e dei primi proclami, alla fine sono soprattutto le tante persone anonime, che si frugano in tasca per dare la risposta più concreta ed efficace. Così vogliamo esserci anche noi per fare la nostra parte”.

Per questo Agata Smeralda rivolge a tutti, a cominciare dai nostri tanti sostenitori, un caloroso appello: quello di donare un contributo economico, di qualsiasi entità, per rispondere subito alle prime ed impellenti necessità umanitarie. “Gli aiuti saranno mirati, com’è nel nostro stile, soprattutto a vantaggio dei bambini più poveri, per assicurare cure e cibo in questo momento estremamente difficile. Opereremo sostenendo presenze locali che meglio conoscono le necessità. Già abbiamo preso contatti con i Padri Gesuiti, presenti da tempo in Nepal, ai quali è affidata anche la Caritas locale. Spero che questo appello sia accolto subito da tante persone, in modo da poter dare una risposta immediata e concreta a chi in questo momento soffre terribilmente per la perdita della casa, dei propri cari, oppure è gravemente ferito e necessita di tutto.

Rimbocchiamoci insieme le maniche, non c’è tempo da perdere!

Tutti coloro che desiderano partecipare a questa ulteriore iniziativa umanitaria possono effettuare un versamento sul nostro conto corrente postale n° 502500 o sul nostro conto corrente bancario: IT75F 08673 0280303 33333 33333 – ChiantiBanca – Credito Cooperativo. Entrambi intestati a: Progetto Agata Smeralda Onlus. Indicando nella causale: “per i bambini del Nepal”.

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca